Lunedì - Venerdì: dalle 8.15 alle 13.00 e dalle 14.45 alle 18.45, Sabato dalle 8:15 alle 12:30

Convergenza ed equilibratura pneumatici

Sostituiamo e vendiamo gomme delle migliorni marche
Abbiamo adeguato il nostro sito ai requisiti del nuovo Regolamento Europeo per la Protezione dei Dati Personali (GDPR). In particolare abbiamo aggiornato la Privacy Policy e la Cookie Policy per renderle più chiare e trasparenti e per introdurre i nuovi diritti che il Regolamento ti garantisce. Ti invitiamo a prenderne visione. Approfondisci

Controllare l’impianto frenante è un’operazione molto importante.

Manutenzione dischi freno

Le operazioni di manutenzione che dovremo svolgere sul nostro impianto frenante sono generalmente di due tipi. Dovremo svolgere una manutenzione di tipo ordinario e di tipo straordinario. La manutenzione ordinaria del nostro impianto frenante consiste sostanzialmente

in quelle operazioni di manutenzione e controllo che potremo eseguire utilizzando un’attrezzatura assolutamente minima e che non comporta una spesa rilevante.

Per quanto riguarda invece le operazioni di manutenzione straordinaria dell’impianto frenante, esse riguardano invece operazioni più delicate e sofisticate, che richiederanno l’impiego di una strumentazione specifica e sicuramente una competenza professionale e tecnica maggiore. La manutenzione straordinaria riguarda comunque operazioni più rare, rispetto alle comuni operazioni di manutenzione ordinaria che dovremo svolgere con più frequenza.

Le operazioni di manutenzione ordinaria riguardano nello specifico le seguenti operazioni. Sostituzione delle pastiglie; pulizia del corpo freno e disco, azzeramento della corsa pistoni, centratura rotore-corpo freno, regolazione della modulazione leva pompante. Le operazioni di manutenzione straordinaria comprendono invece i seguenti adempimenti. Spurgo dei freni, sostituzione dell’olio, smontaggio pompante, sostituzione cavi idraulici, smontaggio del corpo freno, lubrificazione dei pistoni disassati e sostituzione del rotore.

Sostituzione dischi freno

I dischi freno, fanno parte dell’impianto frenante del vostro veicolo; assicurarsi che essi non siano danneggiati è un’operazione fondamentale. Talvolta per questa ragione sarà necessario effettuare la loro sostituzione. E’ buona norma procedere alla sostituzione dei dischi freno, all’incirca ogni 80.000 chilometri. Quando si procederà alla sostituzione, si raccomanda di indossare dei guanti protettivi per lavorare in sicurezza.

 

Resta aggiornato sulle offerte

Dove trovarci?

Indirizzo
Via delle Palme snc
89817 - Briatico - VV
 
Telefoni
+39 0963391835
+39 347 4574241